E’ sempre un tricolore di Marca

L’edizione bis di “Ciwrc a modo mio” ha riscosso grande successo

Tre vincitori diversi e lo scudetto assegnato sempre all’ultima gara. Il Campionato Italiano World Rally Car gode di buona salute e attira nuovi competitors. Ne sono convinti gli addetti ai lavori che si sono incontrati a San martino di Castrozza nella seconda edizione de “Il Ciwrc a modo mio”, una convention partorita dall’accoppiata Gigi Brunetta & Cristian Marin (Rally della Marca e Rallye San Martino). Presenti anche Angelo Centola (Rally 1000 Miglia) e Giorgio Croce (Rally del Friuli), oltreché Luciano Tedeschini (Aci Sport), per discutere con piloti e navigatori di novità regolamentari, gomme, serbatoi, trofei, premi, ecc. 

Il tricolore asfalto inizierà all’Isola d’Elba (5/6 maggio) e già si profila una nuova sfida a quattro tra Marco Signor, Luca Pedersoli, Manuel Sossella e Paolo Porro, con possibili outsider Lorenzo Della Casa, Simone Miele, Efrem Bianco.

A San Martino, in un clima amichevole e di stima reciproca, gli equipaggi presenti hanno manifestato chiara soddisfazione per venire coinvolti in un confronto importante con gli organizzatori e l’autorità sportiva. “Occasione più unica che rara – ha sottolineato Giancarla Guzzi, apprezzata navigatrice in particolare di Roberto Vescovi  – per far sentire la nostra voce, dato che ciò non avviene negli altri campionati. Quello che la maggior parte di noi vorrebbe è una maggiore visibilità per chi arriva dietro ai primi, ben sapendo che spesso sono i valori di macchina a marcare le differenze di prestazioni”.

L’edizione n. 34 del Rally della Marca si svolgerà tra venerdì 23 e sabato 24 giugno, con partenza e arrivo a Valdobbiadene. Organizzazione a cura del Motor Group di Montebelluna, che continua a riscuotere i punteggi migliori nel lotto delle gare valida per il Ciwrc. “Il nostro è un lavoro di squadra – puntualizza Brunetta – condito da tanta passione e volontariato. Negli anni abbiamo costruito un forte rapporto di amicizia tra collaboratori, per cui basta una chiamata e tutti sono pronti a dare il massimo per l’ennesima sfida a quattroruote”.

Ufficio Stampa Rally della Marca – Carlo Ragogna, cell 320 4384799

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.